Una Poesia e la prima collana del Buon Tempo.
I primi libretti sono composti da un unico foglio
piegato a metà per il lato maggiore e poi ripiegato in tre parti, con copertina e astuccio.
Formato cm 16 x 15.5. Testi composti in Linotype Garamond.
Stampa con torchio a mano su carta Hahnemühle,
tiratura di 66 esemplari numerati e firmati.
A partire dal 2003 però, questo formato non è più stato rispettato,
e ogni titolo successivo fa storia a sé.
Ezra Pound, Song, 1991. Xilografia di Lucio Passerini
Emily Dickinson, A Poem, 1991. Incisione di Francesca Fornerone
Giacomo Leopardi, L’Infinito, 1991. Acquaforte di Renato Bruscaglia
Raúl Gonzalez Tuñon, El poeta murió al amanecer, 1992. Acquaforte di Julio Paz
Marina Cvetaeva, L’anima e il nome, 1992.
Xilografia di Marina Bindella
Una canzone Quechua, Cuido una mosca, 1993.
Xilografia di Hilda Paz
Carol Ann Duffy, Foreign, 1993. Incisione di Rebecca Forster
Gottfried Benn, In einer Nacht, 1994.
Maniera nera di Giulia Napoleone
William C. Williams, Spring Song, 1994.
Incisione di Enrico Della Torre
Franco Matticchio, Viaggio in USA, 1996.
Acquaforte di Franco Matticchio
Marosia Castaldi, nemmeno cose, 1996.
Xilografia di Marco Magrini
Roberto Sanesi, Variations, 1997. Incisione di Roberto Sanesi
Torquato Tasso, Due Madrigali, 1997.
Incisione a bulino di Guido Navaretti
William Shakespeare, Sonnet XLIII. 1999.
Xilografia di Lucio Passerini
Marco Vitale, Sono solo più fragili. 2003.
Linoleografia di Lucio Passerini
Stefano Raimondi, Due, 2005,
Incisione di Chiara Bottelli
Piotr Sommer, Szewski, Stolarski (De cordonnier, de menuisier), 2005.
Xilografia di Marina Bindella
Toti Scialoja, Sento un topo nello stipo, 2007.
Tipogramma di Lucio Passerini
Kengiro Azuma, Senza inizio senza fine, 2010.
Incisione di Fabrizio Parachini
Dino Campana, Fabbricare fabbricare fabbricare, 2016.
Con due xilografie di Enrico Della Torre.
Scioglilingua cinese, testo originale e traslitterazione,
con una xilografia di Alina Kalczynska, 2018